domenica 14 luglio 2013

Omnia botanica - gel detergente delicato viso all'olio di rosa mosqueta

Qualche tempo fa la mia più cara amica mi ha fatto scoprire questo gel detergente della Omnia Botanica (si trova da Acqua&Sapone ad un prezzo di €4,71 per 75ml) e devo dire che mi ci sono trovata veramente bene: l'INCI è completamente verde, contiene davvero infuso di rosa e olio di rosa mosqueta, ma soprattutto mi è piaciuto molto perché deterge in profondità ma delicatamente, senza arrossare la pelle o causare quella fastidiosa sensazione in cui "tira" ai lati del viso.
La profumazione è molto delicata e la consistenza è fluida ma non eccessivamente.
Lo consiglio sia a chi ha una pelle mista come la mia, perché deterge in profondità, sia a chi ha una pelle delicata e secca perché l'olio di rosa mosqueta e l'infuso di rosa sono particolarmente emollienti e lenitivi.
Ho potuto testare questo detergente non solo d'estate ma anche d'inverno e devo dire che mi sentivo la pelle del viso come coccolata e non affatto aggredita come capita spesso quando si utilizzano gel detergenti per pelli miste. 



L'INCI, preso da saicosatispalmi.org, è un tripudio di pallini verdi:
Mi sento quindi di consigliare questo detergente e di promuoverlo a pieni voti, perché mi è davvero piaciuto!
Inoltre, data la facilità dell'INCI, secondo me è facilmente riproducibile in casa, cosa che presto farò ;)

E voi, l'avete già provato? Fatemi sapere con un commento! :)

1 commento: